Treno da Bruxelles ad Anversa

3 ° giorno: GANTE - BRUXELLES - AMBERES - BRUXELLES

Sabato 2 novembre

Oggi iniziamo la giornata poco prima delle 6.30 del mattino e senza colazione, poco dopo le 7 del mattino lasciamo l'Ibis Centrum Opera Hotel e siamo già in viaggio verso il Stazione di Gand, da dove prenderemo il treno da Gand a Bruxelles Quello sarà il primo della giornata. Il prossimo sarà il treno da Bruxelles ad Anversa.
Un'altra buona opzione per visitare la città da Bruxelles è prenotare un'escursione ad Anversa in autobus con una guida spagnola.
Per maggiori informazioni puoi leggere questo post su come andare da Bruxelles ad Anversa.
Ma prima di tutto facciamo una breve sosta in uno Starbucks della stessa stazione dove ricarichiamo energia con due muffin e due caffè per 12 euro. Certo, senza wifi. anche se per coincidenza il ragazzo che ci frequenta ha studiato a Girona e parla perfettamente il catalano. Quindi facciamo una bella mattinata parlando della zona, approfittandone per praticare la lingua the
Dopo colazione andiamo alle biglietterie automatiche in cui controlliamo per la prima volta che non possiamo prenderli da qui biglietti del treno da Bruxelles a Anversa di cui avremo bisogno in seguito, quindi ci concentriamo su come ottenerli Gand a Bruxelles alle 8:24, che parte dalla corsia 9 e ha l'indirizzo di Bruxelles Eupen.
In questa occasione abbiamo optato per il biglietto normale, poiché la tariffa del fine settimana è valida solo per il viaggio di andata e ritorno e abbiamo solo bisogno del biglietto di sola andata treno da Gand a Bruxelles.

Un'altra delle opzioni che abbiamo avuto è quella di ottenere il biglietto del treno con la stazione intermedia, vale a dire Gand ad Anversa, con stazione intermedia a Bruxelles, ma questa era più costosa della prima.
Quindi abbiamo mischiato tutte le opzioni possibili, siamo rimasti con il primo e più economico: treno da Gand a Bruxelles con tariffa normale e poi una volta dentro Bruxelles, riceveremo il biglietto da treno da Bruxelles ad Anversa Con l'opzione del fine settimana, sarà di andata e ritorno.
Il treno parte alle 8.24 sulla traccia 9 e impiega 15 minuti di ritardo di cui approfittiamo rivedendo la guida e pianificando le cose che dobbiamo fare oggi Anversa.
Quando è arrivato treno da Gand a Bruxelles È quasi vuoto, anche se in un minuto ci confondiamo, praticamente non troviamo un posto e dobbiamo andare su un'altra macchina per sederci.

Altre informazioni pratiche per preparare il tuo viaggio ad Anversa

- 10 luoghi da visitare ad Anversa essenziali
- Anversa in un giorno: il percorso migliore

Dopo alcuni minuti di ricerca e grazie all'aiuto di una ragazza, ci rendiamo conto che i sedili che hanno documenti nelle finestre sono perché sono riservati, quindi anche quelli "non contano".
Arriviamo al Stazione Midi di Bruxelles 30 minuti dopo e la prima cosa che facciamo è andare direttamente al nostro hotel a Bruxelles, che si trova proprio di fronte al Stazione Midi di Bruxelles, per il check-in, per tornare al Stazione Midi di Bruxelles e finalmente mi dirigo verso Anversa.
L'idea di fare le notti seguenti a Bruxelles È stata una decisione che abbiamo preso dicendo che l'ultimo giorno dovevamo essere all'aeroporto all'alba, poiché il nostro volo parte alle 6 del mattino e dire che l'autobus parte proprio dalla zona in cui abbiamo l'hotel, per noi è stato il più comodo
Inoltre non ci spostiamo più con i bagagli su e giù e da Stazione Midi di Bruxelles Abbiamo un collegamento perfetto, come abbiamo potuto vedere nel nostro precedente viaggio a Bruges e Bruxelles.
Sembra una bugia che avere il hotel a Bruxelles accanto alla stazione abbiamo impiegato 15 minuti per trovarla! E tutto perché siamo usciti dalla porta opposta della stazione! 😉
Siamo arrivati ​​in hotel dopo questo breve periodo disorientati e non avendo ancora avuto la stanza per essere le 9 del mattino, abbiamo lasciato i bagagli alla reception e siamo tornati al Stazione Midi di Bruxelles, che, come abbiamo già detto, abbiamo di fronte.
Ora non perdiamo tempo e andiamo direttamente ai distributori automatici di biglietti, da dove prendiamo i biglietti treno da Bruxelles ad Anversa e guardiamo i pannelli che ci dicono che in 10 minuti, alle 9.58 il nostro treno parte per un'altra delle perle delle Fiandre!
Il prezzo dei biglietti di treno da Bruxelles ad Anversa È di 16 euro. 2 biglietti per il fine settimana per Anversa - Antwerpen, che è la fermata che utilizzeremo Anversa.
Il viaggio dura circa 40 minuti e ne approfittiamo, come abbiamo fatto stamattina a Gand per rivedere la pianificazione che abbiamo per oggi e goderci il panorama.
Il tempo oggi non è particolarmente soleggiato, il cielo è abbastanza grigio e la temperatura è di 13 gradi, ma essendo sabato preferiamo visitare oggi Anversa e domani fare Leuven.
In questo modo cercheremo di darci un po 'di tempo per tornare a visitare alcune strade nel pomeriggio. Bruxelles Ricordando il nostro tempo qui qualche anno fa.
Arriviamo al Stazione di Anversa puntuale e basta scendere treno da Bruxelles ad Anversa Comprendiamo perché tutti i meravigliosi aggettivi che si applicano ad esso.

Stazione di Anversa. Treno da Bruxelles ad Anversa

Dopo aver scattato diverse foto e perdersi nelle strutture, dopo il nostro viaggio in treno da Bruxelles ad Anversa, lasciamo il Stazione di Anversa, troviamo De Keiserlei, una strada piena di negozi che ci porterà direttamente al centro della città di Anversa.

Anversa

Camminiamo per la città come se lo sapessimo già e siamo arrivati ​​sul "retro" della città, in una delle piazze più affascinanti di Anversa: Groenplaats

Groenplaats

Groenplaats, o Plaza Verde, è un piacevole spazio aperto con alberi e siepi di fiori.
La piazza è piena di bar e ristoranti, che ti invitano a sederti ad ogni passo che facciamo.

Prenota i tour e le escursioni più votati ad Anversa in spagnolo dai viaggiatori:

- Visita guidata di Anversa
- Tour del cioccolato ad Anversa
- Tour privato di Anversa Scegli tu!
- Escursione ad Anversa
- Escursione a Bruges

Ma prima le cose prima, quindi dobbiamo continuare a camminare per arrivare a un altro dei gioielli di Anversa, la sua Cattedrale, dove dopo aver pagato 5 euro a persona, abbiamo l'opportunità di contemplare le opere di Rubens che vengono salvate qui.

Cattedrale di Anversa

A nostro avviso, questa cattedrale è molto fredda e una parte è in costruzione e in fase di restauro, quindi non l'abbiamo trovata particolarmente interessante.

Interno della Cattedrale di Anversa

Inoltre, una delle opere più famose di Rubens, The Resurrection, non può essere vista per il restauro.

Cattedrale di Anversa

Questo tipo di cose succede solo nelle Chiese cattoliche, dove fanno pagare un biglietto e poi scopri che dentro non puoi vedere nemmeno la metà di ciò che c'è.
Anche se in nessun caso troverai il negozio di souvenir chiuso 😉 Un vero peccato, ma è quello che c'è e la verità è che noi, per quanto siamo contrari, possiamo farci desiderare di saperne di più e finiamo per “passare attraverso il cerchio” ...
Hanno anche una porta di sicurezza, quindi non puoi intrufolarti e andare direttamente al negozio di souvenir.

Esterno della Cattedrale di Anversa

Dopo questa breve visita al Cattedrale di Anversa, cogliamo l'occasione per entrare nel commercio dispari e fare alcuni acquisti prima di ripartire.
Mentre la mattina avanza, siamo sorpresi da una pioggia fine ma fastidiosa (e che oggi non ha annunciato pioggia e ieri sì). È chiaro che non possiamo seguire le previsioni del tempo.
Con questo tempo, facciamo una breve sosta al Grote Markt, al centro di Anversa e dove possiamo vedere in prima persona le vestigia lasciate dall'età d'oro del commercio nel XVI secolo.

In posa in Grote Markt

Visto che la pioggia non ci darà una tregua, preferiamo fermarci e cogliere l'occasione per mangiare ora che siamo al centro di Anversa.

Strade di Anversa

Ci fermiamo a Fritum dove ordiniamo delle patate speciali, alcune normali, una normale fricandela e un'altra speciale, più una coca cola e un'acqua per 18 euro.

Fritum ad Anversa

Mangiare ad Anversa

Sembra che tra le patatine di ieri a Gand e quelle di oggi, il fast food sarà una costante in questo Fuga, Anversa e Lovanio.
Dopo aver riempito lo stomaco, ci riposiamo per un po 'e dopo mezzogiorno e vedendo che la pioggia ci ha dato una pausa, torniamo per le strade di Anversa.

Anversa

Curioso nome di un locale di Anversa

Ma sembra che la fortuna non sia dalla nostra parte e non appena facciamo tre passi piove di nuovo e ora ancora più intensamente, quindi andiamo in aiuto Starbucks, a bere il secondo caffè del giorno, anche se qui siamo di nuovo senza wifi e con un solo lavandino per l'intero posto ... incredibile cambio di infrastruttura dall'uno all'altro.
Prendiamo i nostri caffè per 6 euro e cogliamo l'occasione per "riparare il mondo" in questo pomeriggio che sembra non voler darci un po 'di tregua in modo che ci siamo appena incontrati Anversa.
Quando passa quasi un'ora e vediamo che ha smesso di piovere, usciamo e andiamo dritti al Porto di Anversa, che non negheremo che ci delude un po '.
Forse è a causa della cattiva atmosfera a causa della brutta giornata o forse è perché siamo stati scoraggiati dalla giornata di pioggia ...

Het Steen Castle sulla strada per il porto di Anversa

Visto che il Porto di Anversa Non è il punto di forza della città, andiamo al centro di Anversa, dove ci fermeremo nella sempre affollata "strada della moda".
La verità è che andiamo in giro, ma non lo troviamo troppo interessante, quindi torniamo al centro di Anversa e come per magia e senza aspettarlo, come di solito accade con le cose migliori, il sole sorge !!
Una buona opzione se è la tua prima visita in città è prenotare questo tour guidato in spagnolo per i punti più interessanti o questo tour gratuito ad Anversa Gratis!

Porto di Anversa

Quindi non c'è tempo da perdere e riavviamo le telecamere e i nostri "corpi mobili" e in fretta, prima di coprirci di nuovo, cogliamo l'occasione per fare una bella passeggiata, perdersi nelle strade che non avevamo ancora superato e Goditi l'atmosfera festosa che sembra essere venuta fuori per incontrare il sole.

Strade di Anversa

Il sole ritorna ad Anversa

Sembra una bugia poiché alcuni raggi del sole possono cambiare così tanto l'umore delle persone, o almeno ci succede, che il solo fatto di avere questi minuti di sole ci ha fatto sorridere e dimenticare il giorno grigio che abbiamo avuto finora ...

Raggi di sole in Grote Markt

Sono le 5 del pomeriggio e siamo in movimento dalle 6 del mattino, quindi diamo il giorno Anversa finito e torniamo al Stazione di Anversa, da dove prenderemo il treno da Anversa a Bruxelles.
Ma prima non possiamo evitare di acquistare un waffle e un'acqua per 3,50 euro.

Mangiare Waffles ad Anversa

Questo per vedere i bar sulla spiaggia con i waffle e non fermarsi è un crimine e non saremo ciò che commettiamo.

Anversa

Con il nostro waffle in mano, seguiamo il percorso verso il Stazione di Anversa, dove vediamo che il nostro treno da Anversa a Bruxelles Parte alle 17.08 sulla piattaforma 21. E la direzione del treno è Brussels Zuid (Midi).
Questa piattaforma è al primo piano, quindi cogliamo l'occasione per tornare indietro e scattare foto di una delle stazioni più belle che abbiamo mai visto. Come abbiamo detto stamattina, non siamo sorpresi da tutti i complimenti che abbiamo letto.

Stazione di Anversa

il treno da Anversa a Bruxelles arriva in tempo e noi arriviamo a Bruxelles dopo le 6 del pomeriggio, perché a metà strada ci siamo fermati 15 minuti per aspettare che passasse un altro treno ... è molto chiaro che i treni belgi non sono puntuali !! O almeno quelli di noi che hanno preso in questi giorni.

Il nostro treno da Anversa a Bruxelles

Quando entriamo Bruxelles Abbiamo deciso che è meglio fermarsi alla Stazione del Centro e quindi visitare quest'area di Bruxelles, che è quella che ci fa ricordare di nuovo.
Lasciando il Stazione centrale di Bruxelles Le nostre gambe prendono il sentiero che ci conduce direttamente alla Grand Place e siamo sorpresi dalle cose che ricordiamo, sebbene allo stesso tempo ce ne siano molte altre che abbiamo dimenticato.
Abbiamo deciso che in questo tour non prenderemo affatto le telecamere. Andiamo con la ferma idea di provare solo le sensazioni che possono darci per tornare a visitare una città in cui siamo già stati.
È curioso tornare in un posto dove sei già stato, dopo alcuni anni e vedere quante cose sono cambiate o come sei cambiato, come dice la famosa frase.
Ritorniamo al Manneken Pis, nella strada dei ristoranti, delle gallerie e alla fine andiamo alla ricerca di un italiano raccomandato nei forum.
Quando arriviamo vediamo che l'ingresso ci suona molto e osservando le note che abbiamo del viaggio a Bruges e Bruxelles ci rendiamo conto che eravamo qui 3 anni fa e non ce lo ricordavamo.
È un peccato che sia completo e non possiamo rivivere quella che ricordiamo come una delle migliori cene che abbiamo fatto in Belgio.
Quindi dobbiamo andare a cercare un altro posto per cenare e finiamo a Casa Nostra, un grazioso ristorante turistico, ma gli unici dove troviamo un tavolo.
Abbiamo ordinato un paio di pizze, una coca cola e un'acqua e non diremo che non ci è piaciuto, ma sicuramente non sarà un posto di quelli che ricorderemo la prossima volta che torneremo a Bruxelles.
Ed essendo quasi 9 di notte, è tempo di lasciare il posto al nostro hotel a Bruxelles, il Park Inn Hotel by Radisson Brussels Midi, per quanto camminiamo, sotto una leggera pioggia, che ci ricorda che a volte il tempo ci permette di goderci le cose a nostro piacimento.