Sistemazione in Punta Arenas. Hotel José Nogueira A Punta Arenas troviamo l'Hotel José Nogueira, un alloggio con storia, caldo ed elegante in cui puoi viaggiare indietro nel tempo nel momento in cui passi attraverso le sue porte. Considerato uno dei più antichi edifici della Patagonia, nel corso degli anni è stato considerato da molti uno dei più famosi edifici della città in cui, oltre agli interni, spicca l'eccellente posizione in cui è situata .

Per Saperne Di Più

12 ° giorno: Castro - Cosa vedere a Chiloé: chiesa di Vilupulli, chiesa di Chonchi, isola di Lemuy: chiesa di Ichuac, chiesa di Aldachildo e chiesa di Detif Oggi, proprio come abbiamo fatto ieri sulla strada delle chiese di Chiloé, ci siamo alzati un po 'di più Pomeriggio e lasciamo Cabañas Alcamar quando sono circa le 9 del mattino, questa volta senza fare una prima sosta a Castro, dato che abbiamo ancora molti posti da vedere a Chiloé e preferiamo approfittare della mattinata dalla prima ora.

13 ° giorno: Castro - Parco nazionale di Chiloé - Pier of Souls Oggi è il giorno in cui entreremo nel Parco nazionale e nel Pier of Souls di Chiloé dopo due giorni compiuti lungo il percorso delle Chiloé Churches, uno dei percorsi I più consigliati che possono essere fatti su questa meravigliosa isola magica.

10 ° giorno: Santiago del Cile - Puerto Montt - Chiloé - Ancud - Cosa vedere a Castro Sono le 4:00 del mattino quando suona la sveglia, ricordandoci che abbiamo già lasciato il deserto di Atacama e siamo tornati a Santiago del Cile per Inizia la prossima tappa del viaggio, iniziando oggi con tutte le cose da vedere a Castro in Chiloé che abbiamo programmato.

Per Saperne Di Più

11 ° giorno: Castro - Chiloé Chiese Percorso: Chiesa Rilán, Chiesa Dalcahue, Chiesa di San Juan, Chiesa di Tenaún, Chiesa di Colo, Chiesa di Quinchao e Chiesa di Achao Dopo ieri, dopo di che della paura del terremoto e dell'avvertimento dello tsunami, in cui abbiamo superato la paura che questo viaggio in Cile e nell'Isola di Pasqua ci aveva riservato e ci siamo goduti tutti i posti da vedere a Castro, ci siamo alzati quando sono le 7:30 del mattino e dopo aver recuperato un po 'di lavoro, abbiamo iniziato il percorso delle Chiloé Churches avvicinandoci a Castro per colazione, poiché anche se nelle cabine Alcamar abbiamo una cucina completa, ieri non abbiamo comprato nulla, quindi oggi dobbiamo Vai fuori e carica le energie in una caffetteria della città.

Alloggio a Castro: Cabine Alcamar Situato nel settore Llicaldad a 4 chilometri da Castro, a Chiloé e di fronte al mare, troviamo le Cabine Alcamar, un luogo dove non arriva nient'altro, riconosciamo che è un luogo ideale, sia per il suo posizione secondo i suoi dintorni, creando un ambiente ideale per il riposo e il relax.

Giorno 9: San Pedro de Atacama - Calama - Santiago del Cile Oggi è l'ultimo giorno che abbiamo trascorso nel deserto di Atacama e possiamo già dire che ci siamo completamente ripresi dai sintomi che abbiamo sofferto in questi giorni fa, in cui abbiamo fatto tutti i tour in San Pedro de Atacama, il mal di montagna causato dall'essere ogni giorno a 2400 metri, superandoli fino a raggiungere i 4900 metri, poco prima di ieri, nel Tour to the Salt Flat di Tara.

Per Saperne Di Più

7 ° giorno: Tara Salar Tour da San Pedro de Atacama Dopo il giorno più completo che abbiamo trascorso ieri, nelle Altiplanic Lagoons, Piedras Rojas e Salar de Atacama Tour e dopo aver riposato per alcune ore che ci siamo trovati benissimo, ci siamo alzati alle 7:30 per fare colazione nella lounge dell'ostello Pablito verso le 7:45, con abbastanza tempo, anche se cogliamo l'occasione per prendere il nostro solito tè alla coca e qualcosa di solido, cercando di continuare ad adattarci all'altezza da oggi torneremo essere oltre 4200 metri, nel Salar de Tara Tour da San Pedro de Atacama.

8 ° giorno: Tour Géiseres del Tatio da San Pedro de Atacama Oggi è il nostro ultimo giorno intero a San Pedro de Atacama, giorno in cui faremo uno dei tour più richiesti della zona e anche uno dei più stanchi, dal momento che il Dobbiamo aggiungere l'altezza che inizia alle 4:30 del mattino. Stiamo parlando del Tour Géiseres del Tatio di San Pedro de Atacama, uno dei tour essenziali nel deserto di Atacama.

5 ° giorno: Santiago del Cile - Calama - San Pedro de Atacama: tour della Valle della Luna e della Valle della Morte nel deserto di Atacama Oggi è il momento di alzarsi presto perché è il giorno in cui cambiamo zona in questo viaggio in Cile e Isola di Pasqua, in direzione nord, dove oggi abbiamo già programmato un tour della Valle della Luna e della Valle della Morte nel deserto di Atacama.

Per Saperne Di Più

3 ° giorno: Santiago del Cile - Cosa vedere a Valparaíso: Cerro Bellavista: La Sebastiana, Cerro Cárcel: Cumming Street, Piazza Bismark, Cerro Alegre, Cerro Concepción, Puerto de Valparaíso - Santiago del Cile Come abbiamo detto ieri dopo il percorso in Santiago del Cile in 1 giorno, i cambiamenti in questo viaggio in Cile e nell'Isola di Pasqua sono iniziati proprio il primo giorno del viaggio.

Giorno 4: cosa vedere a Santiago del Cile in due giorni: Plaza de Armas: Casa Colorada, Cattedrale di Santiago del Cile, Correos de Cile - Cerro de Santa Lucía Oggi abbiamo un giorno tranquillo di previsione. Dopo aver visitato Valparaíso ieri in un giorno e prima di ieri conoscendo Santiago del Cile in 1 giorno, visitando praticamente la più importante della città, oggi è un giorno leggero, come complemento al primo, che sarà la seconda parte e lo completerà con il luoghi da vedere a Santiago del Cile in due giorni.

Giorno 6: San Pedro de Atacama: Altiplanic Lagoons, Piedras Rojas e Salar de Atacama Tour - Tour astronomico Sono le 5:00 del mattino quando suona la nostra sveglia, per iniziare le Altiplanic Lagoons, Piedras Rojas e Salar de Atacama Tour, dopo un giorno del più completo ieri in cui abbiamo fatto il Tour Valle de la Luna e Valle de la Muerte e dobbiamo dire che sebbene abbiamo dormito molto bene e abbastanza ore, siamo abbastanza stanchi, abbiamo anche una leggera sensazione di vertigini Quando ci alziamo, insieme a un naso che cola costantemente che ci ricorda quel freddo che sembra non volerci lasciare solo da quando abbiamo iniziato Santiago del Cile in un giorno.

Per Saperne Di Più

1 ° giorno: Lloret de Mar - Aeroporto di Barcellona - Aeroporto di Roma Fiumicino - Santiago del Cile (Rotta attraverso il Cile) È il 16 dicembre, venerdì, ultimo giorno della settimana e il giorno che inizia il nostro viaggio in Cile e nell'isola di Pasqua, che viaggio con il quale sogniamo da mesi e con il quale saluteremo e daremo il benvenuto al nuovo anno e che ci porterà a compiere un percorso attraverso il Cile abbastanza completo nei 31 giorni a venire.

2 ° giorno: Aeroporto di Roma Fiumicino - Santiago del Cile in 1 giorno: quartiere Londra-Parigi, chiesa di San Francisco, Plaza de Armas, quartiere Lastarría, quartiere Bellavista: La Chascona, patio Bellavista, collina di San Cristóbal Ci svegliamo quando sono 5 la mattina in Cile, dopo circa sei ore circa di sonno, qualcosa che non pensavamo quando ci siamo imbarcati sulla nostra rotta attraverso il Cile la scorsa notte, in cui potremmo dire, il peggior aereo della nostra vita, e che eravamo in uscita di emergenza con lo spazio extra che significa.

PREPARAZIONI DEL VIAGGIO GRATUITO IN CILE Come al solito negli ultimi anni, quando iniziamo a programmare quello che sarà il calendario dei viaggi dell'anno uno dei lunghi viaggi, cerchiamo sempre di adattarci alle date di Natale, cercando anche di includere l'inizio dell'anno di nuovo. In questa occasione, dopo aver pianificato tutto l'anno, abbiamo scoperto che avevamo 31 giorni per questo viaggio, qualcosa che ci ha fatto considerare diverse possibilità, tenendo conto, soprattutto, del tempo e dei giorni che abbiamo avuto.

Per Saperne Di Più

Il nostro viaggio in Cile e nell'Isola di Pasqua in 31 giorni ci permetterà di visitare alcune delle aree più interessanti e visitate del paese per le quali avremmo bisogno di mesi se volessimo conoscerlo un po 'più a fondo. Dato il tempo che avremo, cercheremo di coprire i punti più turistici e quindi di conoscere e avere una prima idea di questo paese meraviglioso e affascinante.