Porcellana

Giorno 15: Wulingyuan - Parco nazionale Zhanjiajie: Montagne cinesi di Avatar - Zhangjiajie - Fenghuang La sveglia suona alle 6 del mattino e dopo l'esperienza di ieri al Parco nazionale Zhanjiajie o sulle montagne cinesi di Avatar, a Alle 7 stiamo lasciando l'ostello della gioventù di destinazione, per essere la mattina presto alle porte del parco che è di circa 200 metri.

Per Saperne Di Più

11 ° giorno: Chengdú: Panda Bear Conservation Centre, Piazza Tianfu, People's Park, Old Jinli Street Dopo aver dormito solo 5 ore, ieri abbiamo preso un volo nel tardo pomeriggio da Xi'an a Chengdu dopo aver visitato i famosi guerrieri di terracotta di Xi'an, oggi siamo più che sballati e questo viaggio in Cina ci sta uccidendo;), ma oggi abbiamo un punto nella pianificazione che non ci fa pensare troppo a questo: il Centro di conservazione di Orsi di panda a Chengdu.

10 ° giorno: Xi'an: Guerrieri di terracotta - Volo per Chengdu La sveglia suona alle 6:30 del mattino. Oggi abbiamo un altro giorno del più completo in questo viaggio in Cina gratis e cioè che ieri siamo arrivati ​​in città, dove abbiamo visitato il quartiere musulmano di Xi'an, e oggi dobbiamo conoscere la ciliegina sulla torta dei famosi guerrieri di terracotta di Xi 'An.

9 ° giorno: Pingyao - Xi'an: Mura di Xi'an, Torre campanaria, Torre del tamburo, Quartiere musulmano, Moschea di Xi'an Oggi è di nuovo un giorno come un altro da quando abbiamo iniziato questo viaggio in Cina gratuitamente , quindi l'allarme suona alle 6:30 del mattino e cioè oggi abbiamo lasciato Pingyao, dove siamo arrivati ​​ieri, per andare a Xi'an in un treno veloce, dove questo pomeriggio vogliamo conoscere il quartiere musulmano di Xi'an tra gli altri luoghi di interesse

Per Saperne Di Più

17 ° giorno: trasferimento da Fenghuang a Guilin: Fenghuang - Huaihua - Changsa - Guilin Sono le 6 del mattino e siamo già nello stabilimento da oggi abbiamo il trasferimento da Fenghuang a Guilin di cui faremo la prima parte, da Fenghuang a Huaihua, dove Prenderemo il primo treno del giorno con un'auto che ci ha portato ieri quando siamo arrivati ​​in hotel dopo aver gustato Fenghuang e che verranno a cercarci tra le 8 e le 8:30 del mattino.

8 ° giorno: Pingyao: Tempio di Confucio, Torre della città, Museo delle finanze della casa di Rishengchang, Qingxu Guan, Muro dei Nove draghi, Mura di Pingyao La sveglia suona alle 5:30 del mattino e in pochi minuti si toccano alla porta ci dice che la nostra fermata è già vicina. Tra pochi minuti arriveremo in città, quindi ci prendiamo questo tempo per raccogliere i nostri bagagli e rivedere l'elenco dei luoghi che dobbiamo vedere a Pingyao in un giorno, che è il tempo che saremo in questa città che abbiamo letto, sembra ancorato in il passato

7 ° giorno: Datong: Monastero sospeso di Hengshan e Grotte di Yungang - Treno notturno per Pingyao Sono le 5:20 del mattino sul treno notturno da Pechino a Datong quando aprono la porta dello schianto chiedendoci il biglietto di plastica che ci hanno dato ieri quando Siamo arrivati ​​per scambiarlo con il nostro biglietto del treno originale e facci sapere che stiamo arrivando a Datong.

Per Saperne Di Più

5 ° giorno: Pechino: Piazza Tiananmen, Città Proibita, Jingshan Park o Coal Hill, Dashilar Street, Qianmen Hutongs, Villaggio Olimpico: il nido dell'uccello e il cubo dell'acqua L'allarme suona alle 6 del mattino e direttamente, dopo per toccarci le gambe e controllare che siano lì dopo il trekking tra Jinshanling e Simatai nella Grande Muraglia cinese, facciamo una doccia, mangiamo un paio di dolci che abbiamo comprato ieri in una panetteria e rimangono ancora, cosa che sicuramente abbiamo Cosa dire che i dolci qui sono molto buoni, e siamo scesi alla reception del Tempio del Paradiso a Pechino, alle 7:30 siamo scesi alla reception del 161 Hotel per avere un paio di caffè che hanno cantato il nostro stomaco per 39 RMB.

6 ° giorno: Pechino: Palazzo d'estate, Mercato di Panjiayuán, Hutong di Pechino - Treno notturno da Pechino a Datong Oggi iniziamo il giorno mezz'ora dopo questi giorni precedenti, poiché oggi abbiamo un giorno più completo visitando il Palazzo di L'estate a Pechino al mattino fermati in macchina per prendere un treno notturno che ci porterà da Pakín a Datong, che sarà la nostra prossima fermata gratuita per il viaggio in Cina.

3 ° giorno: Pechino: Il Tempio del Paradiso, Mercato delle perle, Torre del tamburo, Torre campanaria, Lago Qianhai, Nanluogu Hutong, Suoyi Hutong, Wangfujing La sveglia suona alle 6 del mattino. Siamo stati beccati dopo essere stati senza dormire tutto il giorno ieri e approfittando del pomeriggio per conoscere alcuni dei luoghi più emblematici come il Tempio dei Lama a Pechino, ma oggi abbiamo una giornata più completa, inclusa una visita al Tempio del paradiso a Pechino, quindi dobbiamo andare avanti.

Per Saperne Di Più

4 ° giorno: Pechino - Trekking tra Jinshanling e Simatai sulla Grande Muraglia cinese - Pechino La sveglia suona alle 6 del mattino. È chiaro che i viaggi non sono per noi il momento migliore per riposare ed è che oggi alle 8 del mattino abbiamo incontrato Susanna per raggiungere uno degli obiettivi che avevamo avuto in questo viaggio in Cina gratuitamente: il trekking tra Jinshanling e Simatai nella Grande Muraglia cinese che faremo grazie alla Guida cinese che ci ha invitato a conoscere quest'area del muro della sua mano.

1 ° giorno: Barcellona - Londra - Pechino La sveglia suona alle 4:50 del mattino. Qualcosa di strano se smettiamo di pensare che oggi è il Venerdì Santo, una vacanza in Catalogna. Ma non è così raro se ricordiamo che oggi inizia uno dei nostri lunghi viaggi dell'anno: facciamo un viaggio in Cina in 25 giorni gratis!

2 ° giorno: Pechino: Tempio dei Lama, Tempio di Confucio, Qianmen, Piazza Tiananmen Siamo atterrati alle 9.30 del mattino dopo un volo per Pechino con una sosta a Londra abbastanza pesante in cui abbiamo dormito alla fine circa due ore in totale e è che questo tipo di voli di un giorno nel paese di origine, sono i peggiori per poter affrontare il primo giorno di viaggio come oggi, che prevediamo di avvicinarci al Tempio dei Lama a Pechino, tra molte altre visite.

Per Saperne Di Più

PREPARAZIONI DI VIAGGIO Quando abbiamo iniziato a pensare alla possibile destinazione di uno dei lunghi viaggi che avremmo fatto quest'anno, questo è stato quello che inizialmente ci è passato meno per la mente. Una cosa che abbiamo chiarito abbastanza è che quest'anno volevamo tornare in Asia, quel continente che ci ha regalato tanti bei momenti e che dopo il viaggio in Perù dell'anno scorso, che era anche un viaggio in maiuscolo, ci siamo persi così tanto.

Il nostro viaggio in Cina in 25 giorni ci porterà a viaggiare in una piccola parte di questo immenso paese per il quale avremmo bisogno di diversi mesi se volessimo coprirlo completamente. Senza avere quel tempo abbiamo scelto di fare un itinerario in cui ci fermeremo in alcuni dei luoghi più turistici e importanti di questo affascinante paese.